Durata: da ottobre a maggio
Frequenza: il giovedì dalle 20.00 alle 23.00
Inizio corso: giovedì 26 settembre 2024 (prima lezione di prova gratuita – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)
Dove siamo: Spazio H.Vox, via Pace 15, Brescia
Espressività corporea – Recitazione
Il lavoro muove dalla ricerca e dallo sviluppo delle capacità espressive del proprio corpo: un corpo consapevole, poetico, capace di raccontare e di evocare.
L’apprendimento della grammatica di base dell’arte attorale è strumento per imparare le dinamiche dell’agire in scena attraverso l’uso dello spazio e del ritmo, dell’immaginario, dell’improvvisazione, cercando sempre l’apertura e l’ascolto. Capire che cos’è, veramente, un’azione teatrale per arrivare poi ad un primo incontro con il personaggio e il suo stare in scena.
Training vocale
Questo percorso vuole fornire gli strumenti per imparare a conoscere la propria voce e capire quale percorso individuale sarà necessario intraprendere nel proprio viaggio teatrale per poterla utilizzare al meglio, su palcoscenico e nella vita. Partendo dal respiro – non è possibile utilizzare la voce in modo funzionale senza un corretto utilizzo della respirazione – e attraverso esercizi di rilassamento, scioglimento muscolare, movimento, ritmo e riscaldamento vocale si potrà scoprire le potenzialità, i misteri e il grande piacere di utilizzare la propria voce.
Vuoi maggiori informazioni?
* Campi obbligatori