MATINÉE | VISITA ABBASTANZA GUIDATA | DISEGNARE NON SERVE A NIENTE
Prosegue il ciclo delle Matinée allo Spazio H.Vox, la nuova iniziativa che l’Associazione intende proporre ad allievi e associati. Un appuntamento mensile che sia occasione di incontro al di là della didattica e occasione per volgere lo sguardo ad altre forme d’arte (poesia, arti visive, musica, danza).
La matinée del mese di dicembre non poteva che essere dedicata alla mostra di Francesco Levi: DISEGNARE NON SERVE A NIENTE che, inaugurata lo scorso 4 dicembre, rimarrà aperta fino al 23 gennaio.
Domenica 19 dicembre alle ore 11.00 l’appuntamento è con Francesco Levi che accoglierà i visitatori della mostra con una Vista abbastanza guidata: con l’intelligente ironia e la profonda leggerezza che lo caratterizzano, l’artista spiegherà il proprio stile, la propria poetica e i tratti più caratteristici del suo lavoro. Ad accompagnarlo in questa conversazione la direttrice dello Spazio H.Vox, Fausta Faini.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: info@accademiavoce.com
Posti limitati.
E’ necessario Green Pass.
La mostra, aperta fino a domenica 23 gennaio 2022, sarà poi visitabile nei seguenti giorni e orari:
– il venerdì dalle 19.00 alle 21.00
– il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 21.00
O su appuntamento prenotando al numero: 339 5831042
La mostra sarà chiusa nei seguenti giorni: 24 | 25 | 26 | 31 dicembre – 1 | 2 gennaio.
Francesco Levi
Brescia 1976
Vive e lavora a Gussago (BS)
Nel 2002 si laurea in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano.
Ospite del MOPC festival dell’illustrazione e del disegno di MOSCA 2021 è autore di scenografie teatrali , illustratore di libri (Flanerì “Effe #8 “periodico di altra narratività” ; WATT 0,5 –senza alternativa– ifix e oblique editori) e trasmissioni radiofoniche ( AMNESIA per Radio rai 2 ).
Dal 1997 espone opere di pittura e disegno in diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero tra le quali: “ l’educatrice alla pazienza ecc. ecc.” Pianod39 (Firenze 2019); CON-FONDERE “ VI BIENNALE ARTE CONTEMPORANEA CITTA’ DI PISA” Spazio SMS S.Michele degli Scalzi—(Pisa 2011) ; “Ganz italien in einer stadt” –Kunstlerhaus- ( Germania Monaco 2009) ; ” toda italia en una ciudad ” Istituto Italiano di Cultura (Spagna–Madrid-2008).