#INSCENA | PERCORSO TEATRO ADULTI
Di seguito il dettaglio degli spettacoli del percorso teatro adulti condotto da Fabio Venturelli, Annalisa Riva, Alessandro Mor e Alessandro Quattro
Sabato 27 maggio | ore 20.30
GLI INNAMORATI
Protagonisti della commedia che Goldoni scrive nel 1759 e ambienta a Milano sono due giovani innamorati. Fulgenzio ed Eugenia si amano follemente e nulla potrebbe ostacolare il loro amore. Se non loro stessi e la gelosia che li divora. Si amano e litigano, si lasciano e si riprendono in un vortice in crescendo di litigi e riappacificazioni incessanti. Attorno a loro personaggi in balia della loro follia d’amore, ma pronti anche a tentare di risolvere le cose. E, nonostante la gelosia, il lieto fine è dietro l’angolo…
In scena 9 personaggi interpretati da 17 allievi attori e attrici, in una girandola di cambi continui personaggio/attore che ha il ritmo della follia d’amore.
In scena gli allievi del corso teatro II anno adulti condotto da Fabio Venturelli
Venerdì 2 giugno | ore 20.30
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
In questo capolavoro di Shakespeare tre gruppi di esseri – umani e non – si muovono tra la città e il bosco, tra la luce del sole e quella della luna, tra la razionalità e il caos misterioso delle pulsioni.
Nella ricerca dell’amore, della libertà si intersecano con leggerezza e ironia la dimensione classica, quella romantica, quella popolare e quella magica.
Abbiamo scelto di giocare con lo spazio teatrale senza oggetti o soprammobili, per far emergere ancora con più evidenza le dinamiche fisiche tra i personaggi attraverso la presenza degli attori, dei loro corpi e delle loro voci.
In scena gli allievi del corso teatro III anno adulti condotto da Alessandro Mor e Alessandro Quattro
Sabato 3 e domenica 4 giugno | ore 20.30
IL GABBIANO
Il rapporto genitori/figli. L’arte e le sue rappresentazioni. L’amore vissuto, nascosto, non corrisposto. Questi i temi principali del testo di Cechov. Portati in scena da personaggi che ci parlano, ci toccano, che vivono o cercano di farlo, che sussurrano o portano al calor bianco i loro sentimenti e a cui abbiamo cercato di dare il nostro respiro. Personaggi che anelano al volo, come un gabbiano, ma che si trovano condannati a dover fare i conti con la vita.
In scena gli allievi del corso Meccaniche Teatrali condotto da Fabio Venturelli
Sabato 10 giugno | ore 20.30
PER DUE CHE COME NOI
Due strani personaggi a metà tra clown e clochard.
In una deserta strada di campagna, vicino a un albero spoglio. Cartoni sparsi per terra.
Aspettano.
E mentre aspettano parlano continuamente delle stesse cose, ripetono le stesse domande, gli stessi gesti, gli stessi tic, cercando inutilmente di comunicare e di capirsi.
Si guardano, si evitano, si avvicinano, litigano, si abbracciano. Come due bambini.
E da questo essere bambini siamo partiti, con il corso del I anno, per affrontare e restituire la magia e la bellezza di due dei personaggi di Aspettando Godot di S. Beckett. Con il massimo rispetto, ma anche con la gioia e la sfrontatezza di poter giocare con loro.
In scena gli allievi del corso teatro I anno adulti condotto da Fabio Venturelli e Annalisa Riva
Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro Arcobaleno di via L. Manara 23 | Brescia
INGRESSO SPETTACOLI euro 10,00
GRATUITO per gli allievi della scuola