21 MAGGIO | 10 GIUGNO

#INSCENA | PERCORSO TEATRO ADOLESCENTI

Di seguito il dettaglio degli spettacoli del percorso teatro adolescenti condotto da Eleonora Joanna e Clara Bonomi


Martedì 28 maggio | ore 20.30

IL PIANISTA DEL VIRGINIAN

Oceano, proprio in mezzo.
È qui che incontriamo Tim, un giovane trombettista con una storia da raccontare: la storia di Novecento, il più grande pianista mai esistito, nonché il suo più grande amico. Novecento è nato sul Virginian, durante una traversata dal vecchio mondo all’America, e dal Virginian non è più sceso. Su quella nave ha conosciuto il mondo, lo ha assaporato e trasformato in musica. Nella musica di Novecento ci sono tutti i suoi desideri, le sue paure, gioie e dolori, tutta la sua vita. Ha suonato con e per Tim, e adesso è il nostro turno di ascoltare.

In scena gli allievi del I anno condotto da Eleonora Joanna


Martedì 4 giugno | ore 20.30

MOLTO RUMORE PER NULLA

Amore e odio, burla e calunnia, si mescolano e si confondono in questa frizzante commedia di Shakespeare. Nella splendida cornice di un resort estivo di Messina arrivano degli ospiti regali che l’elegante proprietaria Leonato accoglie con entusiasmo. Si organizza una festa in piscina, con un cocktail alla mano… Ma fra balli e schermaglie amorose, si nasconde un nemico che, infelice, vuole rendere il soggiorno di questi ospiti una vacanza da dimenticare.

In scena gli allievi del III anno condotto da Clara Bonomi


Giovedì 6 giugno | ore 20.30

CONSIGLIO DI FABBRICA

La Picard & Roche é una fabbrica che lavora bene, anzi benissimo. Tanto bene da venire acquistata da investitori stranieri. La nuova gestione è pronta a mantenere tutto come è sempre stato: nessun licenziamento, nessuna modifica ai contratti, solo… solo una richiesta su cui il consiglio di fabbrica è chiamato a votare. Una richiesta talmente piccola da sembrare quasi un favore, talmente insignificante che sembra impossibile non accettarla: rinunciare a sette minuti di intervallo.
Eppure, è una richiesta che non può non far sorgere una domanda: che cosa saresti disposto a fare pur di lavorare?

In scena gli allievi del III anno condotto da Eleonora Joanna


Venerdì 7 giugno | ore 20.30

SAVAGE DAUGHTER

Le Moire, spettatrici della vita terrena, tessono e tagliano le trame dei destini umani: fra questi c’è anche il destino di Antigone, figlia di Giocasta e di Edipo, sorella minore dei grandi Eteocle e Polinice, sorella della perfetta Ismene. La tragedia deve ancora accadere, ma è già scritta: Antigone, figlia e sorella di re, con le sue unghie spezzate, piene di terra e di lividi, con la paura che le torce il ventre, ora è regina… E si presenta da Re Creonte per dire no e per morire.

In scena gli allievi del II anno condotto da Clara Bonomi

 

Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro Arcobaleno di via L. Manara 23 | Brescia

INGRESSO SPETTACOLI euro 5,00
GRATUITO per gli allievi della scuola