LABORATORIO FOYER - 8 | 9 | 10 novembre

da TE stessa alla TUA impresa

COS’È

È un workshop intensivo della durata di un weekend, che accompagna le persone nella transizione chiave del “fare impresa”. Un percorso che – a partire dall’ispirazione – le guidi a gestire il momento realizzativo con chiarezza, determinazione e consapevolezza. Il percorso si sviluppa su un duplice piano:

• quello della passione e del senso che – individualmente- rappresenta il motore delle azioni
• quello della concretezza progettuale attraverso il quale poter tradurre l’ispirazione in un’idea
d’impresa concreta e sviluppabile

L’ispirazione è un elemento fondamentale per agire: senza ispirazione ciò che facciamo è privo di senso, poco significativo per noi e per gli altri. Ma non sempre la “scintilla” dell’ispirazione riesce a trovare realizzazione concreta. Ecco perché uno dei passaggi fondamentali è la costruzione di una VISION nitida, consapevole della spinta ma anche della destinazione. E delle risorse necessarie per il viaggio. Con la destinazione più chiara, una mappa sistemica ed integrata, è possibile tradurre sul piano realizzativo cosa “la passione e le idee” possono fare per noi e per i nostri clienti. In questa fase si passa all’identificazione di azioni specifiche, priorità chiare e pianificate. Elaborando il proprio piano d’azione.

METODO

Nelle sessioni di lavoro i partecipanti lavoreranno concretamente sul proprio progetto elaborando autonomamente stimoli, documenti e output con la guida e la supervisione della coach. Ma ascolteranno anche storie d’esempio ed ispirazione dalle quali trarre spunti di riflessione individuale e confronto, che le possano accompagnare nel loro percorso personale. Si alterneranno momenti di focus metodologico ed attività laboratoriali per consentire di vivere un’esperienza partecipata ed arricchente che rappresenti l’avvio di un cambiamento rivolto ad una piena espressione di sé.

A CHI È DESTINATO

Il percorso è destinato a
– chi coltiva da tempo un sogno nel cassetto: fare un lavoro che piace/appassioni
– chi ha una passione che vorrebbe trasformare in un lavoro
– chi sta pensando di crearsi il “lavoro dei propri sogni”
– chi ha deciso di cambiare lavoro ed intraprendere una propria attività
– chi sente che il proprio lavoro non “rispecchia” più la persona che è ed ha il desiderio di
intraprendere un percorso di cambiamento ( da solo e/o con il proprio team di lavoro)

QUANDO:
Venerdì 8 novembre dalle 14.00 alle 18.00
Sabato 9 novembre dalle 9.00 alle 18.00 (1 ora di pausa)
Domenica 10 novembre dalle 9.00 alle 13.00

COSTO: euro 350,00
La quota comprende:
– La frequenza del corso della durata di 16 ore
– Tutti i materiali del corso
– Il pranzo del sabato
TERMINE ISCRIZIONE: venerdì 25 ottobre 2019

Per informazioni e iscrizioni: 339 5831042

Modulo di iscrizione


CHI SIAMO

Fabiana Palù
Dopo una lunga esperienza aziendale maturata su temi commerciali e nell’ambito delle risorse umane, ha scelto di costruire autonomamente la mia strada. Come Coach Certificato ICF supporta le persone nel realizzare i propri obiettivi personali e professionali sia sul piano metodologico che motivazionale. I temi di maggiore focalizzazione sono: il miglioramento del proprio work-life balance; il miglioramento del proprio livello di soddisfazione nel lavoro; lo sviluppo di nuove idee di business; la gestione di “momenti di svolta” professionale; la realizzazione personale.
Come Consulente aziendale: affianca le aziende in percorsi di cambiamento organizzativo e formazione sui temi del Welfare aziendale, sul miglioramento del benessere organizzativo, sulla gestione e motivazione delle persone, sul cambiamento del lavoro grazie alla tecnologia. Sito: http://fabianapalu.com/

Filomena Pucci
Ha studiato Sociologia del Cinema a La Sorbonne Nouvelle, e ha un Master in Management dell’Audiovisivo. Ha lavorato per dieci anni come autrice televisiva per Sky, Mediaset, Rai. Fin al giorno in cui ha deciso che era arrivato il momento di liberare il suo destino: trasformare la propria passione in un mestiere. Per farlo ha incontrato e raccontato decine di donne che fanno quotidianamente della loro passione un’impresa, e ispirata dal loro esempio ha trovato il coraggio di fare lo stesso. Ha scritto il suo primo libro, Appassionate, autoprodotto e finanziato con un
crowdfunding. Nel 2016 Appassionate diventa un sito editoriale. Nel 2017 un Ted Talk, e una serie di seminari.
“Il nostro lavoro non parlerà mai di noi se non l’abbiamo costruito sulla nostra passione, su ciò che
sappiamo intimamente essere la nostra essenza.” Appassionate
Nel 2018 per Fabbri Editori ha scritto “Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio”
La sua passione sono le parole, ponte tra l’anima e il mondo.
Sito: http://appassionate.eu/
Ted: https://www.youtube.com/watch?v=OTHbylr3yyE
Libri: http://appassionate.eu/i-libri/